Cacca di Drago: Riapre i battenti il Laboratorio di Scrittura Creativa!

IL DRAGO DI CARTA PRESENTA:
“SE UNA SERA D’INVERNO UNO SCRITTORE”
LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA

“Il Drago di Carta è il foglio bianco, la potenzialità pura, il nulla che racchiude il tutto. È il guardiano delle parole, il custode della creatività, la belva immensa che eternamente lotta con lo scrittore. Sotto le sue ali passano tutte le storie del mondo.”

Il laboratorio offre uno spazio fertile per la creatività e la condivisione delle idee, che vuol essere d’aiuto a chi, per passione, si cimenta o si vuol cimentare contro il Drago. Non un corso quindi, ma un per-corso che attraverso piccole sfide si propone di stimolare la fantasia e superare la paura del foglio bianco. Un laboratorio per parlare di scrittura, ma soprattutto per “fare scrittura”: ogni incontro si svilupperà intorno ad attività pratiche, penna alla mano, perché è solo scrivendo che si impara a scrivere.

Per questa seconda edizione del Laboratorio di Scrittura Creativa, il ciclo di incontri (sei appuntamenti da due ore ciascuno) ruoterà attorno al romanzo “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino*, di cui si seguirà il percorso alla scoperta dei vari generi letterari.

Gli incontri si terranno di sabato a partire dal giorno 14 febbraio 2015, ogni dalle 18.30 alle 20.30 circa, presso la Cooperativa Sociale Johar, in via Santa Giulia 42.
Il costo complessivo del Laboratorio, della durata di dodici ore, è di 35 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a: lettere[at]ildragodicarta.com

*Non è necessario per partecipare al Laboratorio possedere il libro, né averlo letto: piccoli assaggi dei brani prescelti saranno presentati ad ogni incontro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: