Cacca di drago: Il Giorno del Giudizio
Se io vi dicessi che il Giorno del Giudizio è già arrivato da tempo, se vi dicessi che siamo già stati tutti giudicati, condannati, e che la pena è già stata eseguita, mi credereste?
Non disturbatevi a rispondere: già lo so che state ridendo, che scuotete la testa come si fa con un bambino che dice “Oggi ho visto un drago!”
E per quanto si cimenti, per quanto si impegni e infonda passione nel convincervi che sì, il drago l’ha visto sul serio, non otterrà di smuovere di un solo millimetro la vostra ragione adulta e razionale, che vi dice che è tutto frutto di fantasia.
Così io, per quanto sappia che ciò che vi racconto è vero, non posso sperare di convincervi più di quanto possa farvi credere d’aver visto un drago.
Ma concedetemi il lusso, il beneficio, del dubbio; se non per compassione, almeno per il gusto di ascoltare qualche storiella interessante.
Poi trarrete le vostre conclusioni.”
Domani, lunedì 6 aprile, nel famigerato cortile di via mercanti 3 a Torino, farò la non-presentazione di un mio non-libro: “Il Giorno del Giudizio” appunto.
Se volete vederci chiaro, l’appuntamento è alle 12.
Se magna, se beve, se legge.