Intervista con “l’autore”
“Qualcuno legge il mio blog e gli piace pure. Ora ci ho le prove.”
Recentemente ho conosciuto Sarah Iles, siciliana d’importazione, appassionata di letteratura, che tra le altre cose gestisce un blog letterario.
Da un breve scambio di email apprendo almeno tre fatti sconvolgenti:
– Le piace il mio nome. Che, lo ricordiamo per i lettori che si sono connessi adesso, è Ferdinando. Insomma, non Vercingetorige, ma manco Paolo.
– Non pensa che sia pazzo, anzi, le piace quello che scrivo. Che, direte voi, non esclude affatto la prima ipotesi.
– Desidera intervistarmi. A me.
A dire il vero, pensavo avesse sbagliato autore. Pensavo che cercasse, che ne so, Fernando Pessoa. Che un po’ mi spiaceva dirle che è morto.
Così ho pensato di accontentarla. Però, leggendo le domande, ho avuto la conferma che no, non cercava Pessoa.
E così è nata la piccola intervista che potete leggere sul suo blog Sulle Parole, in cui si parla di ciò che scrivo, come e perché.
Ringrazio Sarah, già che ci sono, che ha avuto il coraggio di scendere nella tana del Drago fino a sbirciare tra le sue fauci. Che i draghi si sa, non sono proprio i paladini dell’igiene dentale!